Quando si tratta di selezionare la scivolo giusto per i bambini, può essere un compito piuttosto difficile da compiere, ma l’importante è non farsi scoraggiare durante la ricerca e pensare che state facendo qualcosa di utile per il benessere di vostro figlio. Lo scivolo è una parte molto importante dell’intera esperienza e non si vuole sbagliare su questo aspetto molto importante. Dovete sapere che esso oltre che essere utile per il divertimento del bambino, lo aiuterà anche per il suo sviluppo muscolare e motorio durante gli anni.Quindi, come si fa a selezionare l scivolo migliore per il tuo bambino? Beh, ci sono alcune cose che puoi considerare quando stai facendo la tua selezione come la sua zona di utilizzo di sicurezza, la sua altezza piattaforma e superficie scorrevole. Conoscere i dettagli su ciascuno di questi ti aiuterà a prendere la decisione migliore per lo scivolo che è più giusto per il tuo bambino. Ecco una descrizione di ciascuno di questi elementi:

Zona di utilizzo di sicurezza – Uno dei fattori più importanti che i genitori devono prestare molta attenzione è la zona di utilizzo di sicurezza di uno scivolo. Si dovrebbe sempre garantire che i grandi scivoli per bambini che si scelgono hanno una zona di sicurezza intorno alla parte esterna dell’unità per evitare che lo scivolo di causare lesioni ai vostri bambini. Questa zona dovrebbe essere non più piccola di un piede fuori dai bordi dello scivolo. Inoltre, si dovrebbe anche controllare due volte che la zona di utilizzo di sicurezza è sempre chiaro in ogni momento per evitare incidenti e nessuno viene ferito accidentalmente.

Altezza della piattaforma – Un’altra caratteristica che è necessario cercare è l’altezza della piattaforma degli scivoli per bambini all’aperto che si scelgono. La quantità ideale di scivolo che dovrebbe essere utilizzato è di due metri di altezza. Questo aiuta a prevenire il vostro bambino di scendere dagli scivoli senza cadere e aiuta a prevenire le lesioni. Quindi, quando si acquista per uno scivolo all’aperto per i bambini per assicurarsi che queste due caratteristiche sono incluse nello scivolo che si seleziona. Per Approfondire cerca i tanti siti internet a disposizione specializzati in articoli per bambini.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui

Cosa cercare negli scivoli all’aperto per bambini